Benvenute/i

BENVENUTE/I A TUTTE/I

Giovedì 3 ottobre 2013 la Libreria dei Lettori aprì le sue porteChronoplan 50864 Organizer pelle con cerniera, Organiser, formato A4, (w8o) a lettrici e lettori, a Firenze, in Via della Pergola, 12.

Abbiamo provato la scommessaClairefontaine 96428C Blocco Etival, A2, 10 Fogli, Bianco (p3f) di come oggi possa vivere una piccola libreria indipendente, sperimentando anche nuove strade.
Con l’obiettivo di essere, pur nel suo piccolo, uno spazio di “comunità” per lettrici e lettori.
A oggi la scommessa sembra essere stata vinta.Chronoplan,piccola agenda, per principianti Mobil Slim (con zip) A4 Nero (b0W)

Ma veniamo a cosa troveranno lettrici e lettori  in libreria.

  • Un ambiente misurato e ben curatoClairefontaine 96701C rossoolo Acquerello, 135 x 12.6 cm, Bianco (F0B)
  • Una consolidata esperienza libraria col piacere di fare un lavoro che ci piaceCIELINO PER ANGOLO GIARDINO - 16412 GIODICART
  • Una ragionata selezione nei settori: poesia, saggistica, letteratura, spettacolo, infanzia
  • Una buona scelta di novitàCitizen 1000804 CL-S700DT label printer Direct thermal 203 x 203 DPI 7ips
  • Un servizio servizievole, pronto a procurare i libri non immediatamente disponibili
  • Una particolare attenzione per gli editori indipendentiClairefontaine BPCJ1A3BKZ Valigetta Vinile, A3, Nero (o2i) e di qualità

Alla consuetudini delle buone “vecchie” librerie, abbiamo aggiunto un’attività molto “social”, con visite culturali in città, circoli di lettura in varie lingue, viaggi, serate giocose, qualche onesta bisbocciata.

Con l’idea che la libreria non sia solo uno spazioCitizen CLE321XEBXCX CL-E321 label printer Direct thermal thermal transfer per i libri, ma anche un luogo per le persone, per i progetti, per le relazioni. Alcune delle nostre attività si svolgono in libreria, altre in giro per la città e per il mondo.

FotogalleryCitizen SR-135N Tasca Calcolatrice scientifica Nero, verde calcolatrice


Esso venne costruito sul punto esattoClairefontaine Tracing Paper roll 110 115G 0, 90 x 20 m, trasparente (T3O) in cui sembra che venne avvistata la famosa aquila col serpente sul cactus, che poi non so se avete notato ma è tutt’ora il simbolo del Messico. Questo era, secondo gli Aztechi, il vero centro del mondo.

Il Tempio venne ingrandito e rielaborato ben sette volte in duecento anni di vita. Così come molte altre civiltà mesoamericane Clairefontaine 134252C Quaderno Rigido oroline, A3, Avorio (QEA)agli Aztechi non piaceva distruggere un edificio. Siccome però ogni imperatore era spronato a “ personalizzare” gli edifici per marcare il potere del suo regno, questo significava che l’unica maniera per mantenere il Tempio Clairefontaine 296011C Confezione Carta Pastelmat, 70 x 100 cm, 5 Fogli, (B2Q)nella stessa posizione bisognava ricoprire il Tempio vecchio con uno nuovo, come un guscio.

Dopo sette gusci costruiti la piramide del Templo Mayor arrivava a un’altezzaClassic Century Ballpoint Pen & Pencil Set, Chrome nero Accent, Sold (j3H) di ben 40 metri. Fa impressione pensarci mentre osservo il sito archeologico e sullo sfondo ho la cattedrale del Zócalo, alta nel suo punto maggiore quasi 60 metri.

Anche la piramide di Cholula era costruita a strati ma siccome la maggior parte di essa giace ancora sotto una collina è un po’ Clatronic WKS 3641 Bollitore senza filo Acciaio Ufficio Azienda (62i)difficile distinguerne bene gli strati. Ciò non può essere detto del Templo Mayor.

Gli strati sono evidentissimi,Clairefontaine 396010C Passepartout Pastelmat, 70 x 100 cm, 5 Fogli, (BGK) e il cuore , ossia il primo tempio, affiora dalla terra solo nella sua sommità perché il resto della piramide nel tempo è sprofondata sempre più CLEO Classic bianco +++ Stilografica a pistone, STILOGRAFICA IN oro 14 (I7A)( anche ai tempi degli Aztechi).

Annunci